martedì 26 luglio 2011

Missy, Ducky, Sandra e Bee

In questa bella fotografia le quattro famose sorelle di Edinburgh , figlie del Duca Alfred e della Duchessa Maria con il fratello Alfred jr. e la madre nata Granduchessa di Russia Maria Alessandrovna. Alessandra è la prima a sinistra, Beatrice è quella in braccio alla madre, Maria è accovacciata al centro e Victoria Melita è l'ultima a destra . Tra le varie nipoti della Regina Vittoria del Regno Unito sono quelle che preferisco e che conosco meglio. Tralasciando solo Maria, la primogenita detta Missy, alla quale ho già dedicato altri post con etichetta Maria di Romania, traccerò una breve e soprattutto fotografica biografia delle altre tre.
Scansione dal libro "Crown & Camera"
Cominciamo dal padre, il bellissimo Alfred quartogenito e secondo figlio maschio della Regina Vittoria che fu creato Duca di Edimburgo nel 1866 e poi ereditò dallo zio paterno Ernst II il Ducato di Sassonia.Coburgo-Gotha nel 1893. Si sposò nel 1874 con la Granduchessa di Russia Maria figlia dello Zar Alessandro II , lei pure una bella donna da giovane che poi si trasformò nella classica "matrona".
da Wikipedia 

da Wikipedia 
Anche se il matrimonio non fu tra i più felici, vennero al mondo cinque figli di cui un solo maschio Affie (1874-1893) e le nostre quattro sorelle: Maria detta Missy (1875-1938), Victoria Melita detta Ducky (1876-1936), Alessandra detta Sandra (1878-1942) e Beatrice detta Baby Bee (1884-1966).
Qui sotto Affie e le tre sorelle già nate, manca Baby Bee, sono con i cugini Connaught. Arthur e Margaret.
dal libro Life at Osborne House 
dal libro Crown & Camera
Qui sopra si vedono Ducky, Sandra e Missy con Affie dietro.
dal libro Fashion in Photographs la coppia con Affie 
Missy
Ducky
manca solo Bee
Tutte e quattro dall'archivio dell'Assia 
E per finire i Principi e le Principesse di Edimburgo con il cugino George Principe di Galles .

Nessun commento:

Posta un commento