lunedì 15 luglio 2013

Buon Compleanno al Duca Franz di Baviera

L'attuale capo famiglia Wittelsbach è nato a Monaco il 14 luglio 1933, ha compiuto gli studi nel prestigioso Collegio benedettino di Ettal dove ha conseguito la maturità classica nel 1952. Ha studiato economia a Monaco e Zurigo e si è diplomato in economia aziendale.
Apprezzato collezionista d'arte moderna, è consulente di diverse fondazioni ed è membro del Board of Trustees delle Pinacoteche di Monaco e del MoMa (Museum of Modern Art) di New York. 
Dopo la morte del padre, il Duca Albrecht, avvenuta nel 1996, il Duca Franz è diventato il capo dei Wittelsbach, una delle più antiche e illustri famiglie aristocratiche d'Europa che ha regnato in Baviera ininterrottamente per molti secoli fino al 1918, quando Re Ludwig III, bisnonno di Franz, fu costretto ad abdicare per far posto alla nascente Repubblica. 
Franz non è sposato, ha due sorelle, le principesse Marie Gabriele e Marie Charlotte, e un fratello, il principe Max Emanuel. Abita a Monaco nel castello di Nymphenburg (nell'ala a sinistra del corpo centrale).
Buon 80° compleanno al Duca nipote della mia adorata Marie Gabrielle e del Principe Rupprecht di Baviera.
Aggiungo un link interessante 
http://royaltravel.blogspot.it/

Scan mia Rupprecht, Albrecht e Franz

Scan mia 1955: Franz, Max , Marie Gabrielle e genitori  Albrecht e Maria

Nessun commento:

Posta un commento