mercoledì 25 gennaio 2012

Gruppo di Famiglia-Royal Sewden

1907 la famiglia Reale Svedese al completo poco prima della morte del Re Oscar II.
La Duchessa Theresa di Dalecarlia ,nata Saxe-Altenburg, è la prima a sinistra,era già vedova del Principe August fratello minore del Re, Il Re Oscar II, la Principessa Margaret, nata Connaught, con in braccio il secondogenito Sigvard, la Regina Sophia, nata Principessa di Nassau, la Principessa Ingeborg, nata Principessa di Danimarca, con il braccio la figlia Astrid (poi Regina del Belgio) che era moglie del Principe Carl  Duca di Vastergotland figlio del Re, e che si trova subito dietro di lei.
In piedi da sinistra ci sono il Principe Eugen, figlio minore del Re, il Principe Wilhelm, nipote del Re e figlio del Principe ereditario Gustav al suo fianco e di Vittoria del Baden, che non è presente in foto, l'altro figlio di Gustav (V) è subito dopo: Principe Gustav Adolf marito di Daisy, con in braccio il primogenito Gustav Adolf  lui pure.
Completano il gruppo le due fanciulle sedute davanti, che sono la Principessa Margaretha e Martha, altre figlie di Carl e Ingeborg.
Mi piace in questa foto la centralità di Margaret con i suoi figli, il futuro della dinastia ! Mi domando come mai non ci fosse la Principessa ereditaria Vittoria, che di lì a poco sarebbe diventata la nuova Regina di Svezia.



Nessun commento:

Posta un commento