domenica 11 settembre 2011

Alessandra di Sassonia-Coburg e Gotha



In questa riuscita fotografia l'ormai adulta Principessa Alessandra di Saxe-Coburg and Gotha , quartogenita e terza figlia femmina del Principe Alfred d'Inghilterra Duca di Edimburgo e poi Saxe-Coburg , e di Maria Alexandrovna Granduchessa di Russia .
Sicuramente la meno famosa delle quattro belle sorelle Edinburgh , Sandra nacque a Coburg il 1 Settembre 1878 e trascorse la sua infanzia tra l'Inghilterra e Malta fino al 1889, allorchè l'intera famiglia si trasferì a Coburg, essendo Alfred l'erede del Duca Ernst II .
Adombrata dalle due sorelle maggiori, Missy e Ducky, sicuramente più belle e affascinanti di lei, la Principessa era comunque di indole più tranquilla e non così brillante come loro.
Seguita nella crescita soprattutto dalla severa e "dispotica" madre, Alessandra fu costretta a sposarsi giovanissima con un lontano parente , anche se, esattamente come le sorelle, non era per niente interessata al suo promesso sposo.
Il 20 Aprile del 1896, a soli 17 anni, sposò il principe Ernst di Hohenlohe-Langeburg che aveva già 32 anni !
Con lui ebbe cinque figli e visse fino all'età di 63 anni ( m. 1942 il 16 Aprile) , sempre in Germania . Nella sua biografia nulla di rilevante se non l'affiliazione al partito nazista nel 1937, certo non un merito ma più una vergogna ,a mio parere ovviamente!
Alcune fotografie di Sandra tratte dai vari forum che frequento



Con fratello e sorelle maggiori












Foto del fidanzamento da Historia y Vidas










Con Missy in età avanzata
Per altre notizie il link di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Princess_Alexandra_of_Saxe-Coburg_and_Gotha

Nessun commento:

Posta un commento